E' morto Andy Whitfield, star di Spartacus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Cm Punk«
     
    .

    User deleted


    20110912_16661_whitfield2

    Andy Whitfield, l’attore che aveva interpretato Spartacus nella prima stagione dell’omonima serie di successo in onda su Starz, è morto domenica all’età di 37 anni a causa del linfoma non-Hodgkin che gli era stato diagnosticato 18 mesi fa. E’ stato il suo manager, Sam Maydew, a comunicare la triste notizia. In una nota, nella quale la moglie di Whitfield, Vashti, definisce suo marito “un bellissimo, giovane guerriero”, si precisa che l’attore è morto nella sua casa a Sydney, dove viveva, “tra le braccia amorevoli della moglie”.

    Nato nel Galles ma cresciuto in Australia, Whitfield si era fatto conoscere e apprezzare negli Stati Uniti e in tutto il mondo grazie al suo ruolo in Spartacus: Sangue e sabbia, prima della quale era praticamente sconosciuto. Whitfield si stava preparando a girare la seconda stagione della serie quando aveva ricevuto la drammatica diagnosi. Interrotta la produzione per permettere all’attore di dedicarsi alle cure, successivamente Starz e l’ideatore di Spartacus Steven S. DeKnight avevano considerato l’ipotesi di cancellare la serie, ma fu lo stesso Whitfield a incoraggiarli ad andare avanti quando, dopo aver dichiarato di essere guarito nel maggio del 2010, pochi mesi dopo, a settembre, annunciò il suo ritiro definitivo a causa di un nuovo peggioramento del suo stato di salute. I ritardi nella produzione hanno portato allo sviluppo di una miniserie spin-off e prequel intitolata Spartacus: Gli dei dell’arena, mentre nella stagione 2 della serie originale, Whitfield sarà sostituito da un altro australiano, Liam McIntyre.

    “Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro caro amico e collega, Andy Whitfield”, ha detto il presidente e CEO di Starz Chris Albrecht in un comunicato. “Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in Spartacus e pensiamo che l’uomo che ha interpretato un campione sullo schermo sia stato anche un campione nella propria vita. Andy è stato una fonte d’ispirazione per tutti noi nel modo - molto personale, con coraggio, forza e grazia - in cui ha affrontato questa battaglia”.

    “Non ci sono parole per esprimere la gravità di una simile perdita. Mi mancherai profondamente, fratello mio”, è stato invece il commento su Twitter di DeKnight.

    20110912_spartacus

     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2011, 12:18   27 views
  Share  
.