La Festa degli Auguri di Natale del Settore Giovanile della Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~kikaCR7™
     
    .

    User deleted


    La Festa degli Auguri di Natale del Settore Giovanile della Fiorentina

    Si è tenuta presso l' Otel-Varietè l' annuale Festa degli Auguri Natalizi
    Una Fiorentina che oggi festeggia anche le chiamate in Nazionale di Bittante ( Under 19)Pellegrino,Berardi, Gigli e Capezzi ( per il Torneo Giovanile di Natale"dal 27 al 30 Dicembre a Coverciano.
    Primavera, Allievi Nazionali primi in classifica; Giovanissimi secondi.

    Firenze- "Otel Variete" esaurito, stracolmo, "sold-out"" Full-up" come si suol dire in simili occasioni .La Stagione calcistica giovanile viola sta per andare in archivio con la Fiorentina che crediamo può dirsi più che soddisfatta per il cammino delle proprie formazioni giovanili.La Primavera di Sergio Buso, inanellando un " trend da 12 vittorie consecutive"tra campionato e Coppa Italia, " vira" da prima della classe pur a pari merito col Genoa a quota 26. avendo già in tasca " mezza qualificazione verso la possibile semifinale di Coppa Italia dopo il 2-0 rifilato Sabato scorso alla Sampdoria nella gara di andata con l'" uno due del golden boy viola" Federico Carraro.
    Gli Allievi Nazionali viola di Leonardo Gabbanini tra qualche " battuta in testa"e prove più che soddisfacenti e qualche ...rigorino sbagliato di tropo vanno alla pausa natalizia primi in classifica a quota 24 davanti al Parma che segue a 2 distanze con 22 punti.
    I Giovanissimi di Federico Guidi " virano" da secondi avendo peso in maniera rocambolesca lo scontro diretto con gli " acerrimi da sempre" rivali della Roma. Capitolini primi a quota 36, Fiorentina seconda con 33 davanti al Prato terzo a 30 punti.
    Oggi in una atmosfera davvero gioiosa e piena di tanti fieri propositi sia per l'immediato che per l' ormai prossima parte di stagione targata 2011, la Fiorentina ha voluto come ogni anno premiare tutti i propri " virgulti viola" i loro Allenatori, Dirigenti, Medici, ed ovviamente all' unisono tutti i genitori e familiari che li stanno guidando per mano in questa prima parte delle loro giovanissime vite sportive.
    Oltretutto la giornata è ancor più rasserenata dalle freschissime convocazioni di Bittante in Under 19 e del " quadrilatero" Pellegrino, Berardi, Gigli e Capezzi, chiamati per la rappresentativa giovanile che parteciperà al Torneo di natale" che si svolgerà al Centro Tecnico Fedrale di Coverciano dal 27 al 30 Dicembre.
    Con la " verve" di Gianfranco Monti ed Alessandro Capasso a condurre la manifestazione la presenza di Paolo Beldi che Venerdi presenterà il suo libro " Un BelDi" in salata Stampa del Franchi partiva alle 15.25 l'inno viola di Narciso Parigi.
    Sullo sfondo della sala, una "Piramide di successi" targati viola al giovanile:
    Seculin ( Under 21), Carraro( Under 19), Camporese( Under 21), Agiey ( Under 19 Senegal), Romizi ( adesso parcheggiato alla Reggiana) in Under 21, Babacar in Under 21 della Costa d'Avorio, Bagnai ( Under 19), Acosy Maxwell ( Under 19 del Senegal), Seferovic ( Under 19 della Svizzera, Masi ( Under 20), Baccarin ( Under 19), Libardo ( Under 16), Rosa Gastaldo ( Under 16), Iemmello ( Under 19), Taddei ( Under 19-20), Marciano ( Under 15), Capezzi ( Under 16), Madrigali (Under 16) Lezzerini ( Under 16-17) ,Gollini ( Under 16) Magheri( Under 16)Ruggeri ( Under 15),Cola ( Under 15)Belli ( Under 16).

    Per primi arrivavano sul palco Andrea Della Valle, Pantaleo Corvino, l'A.D. Sandro Mencucci,il Presidente Vicario, Mario Cognigni, i il mister viola Sinisa Mihajlovic, Poi Monti e Capasso tra una " gags e l'altra"snocciolavano uno per uno i componenti della rosa chiamati sul palco; mancava all'appello il solo Vlada Avramov influenzato.
    Narciso Parigi presentava alcuni grandi ex presenti: Mario Maraschi, Alberto di Chiara, "Pecos Bill" Virgili.

    Di seguito il via alla vera e propria festa viola al giovanile. Un bel video realizzato dallo Staff di Viola Channel ripercorreva e " tappe salienti" dei tanti successi dell'annata viola: dai gol in Nazionale di Iemmello, ai tantissimi gol delle varie squadre viola che hanno significato decine e decine di grandissime gioie viola .Un fragoroso applauso alla fine del filmato dava l'inizio al " clou" della manifestazione.
    Erano infatti poi chiamati alla ribalta le varie squadre:
    Iniziavano i Pulcini ( Calcio a 7) di Cappelletti e Badii;
    Esordienti 2000 di Vannini e Ruglioni.
    Esordienti 1999 di Ridolfi .
    Giovanissimi B 1998 di Augusti
    Giovanissimi Professionisti 1997 di Carobbi.( in 14 mesi di campionati tutte sole vittorie con un solo pareggio) " con tirate d' orecchi" come asseriva scherzando l'ex terzino viola.
    Giovanissimi Nazionali ( 1996) di Federico Guidi attualmente secondi in classifica dietro la Roma (con 3 convocati in Nazionale)
    Allievi Professionisti 1995 di Maestrini.(1 nazionale Gollini).
    Allievi Nazionali di Gabbanini nel 2009 Campioni d'Italia di categoria )attualmente primi in classifica.
    La Primavera di Renato Buso prima in classifica Girone A a pari merito con il Genoa.con una striscia di ben 12 vittorie consecutive .
    Buso con la " super coppia" Capasso e Monti " significavano" le tre vittorie dell'annata in corso con la Juve: 2-1 in campionato e doppio 3-1 nell'" anda e rianda" in Coppa Italia !!.
    Mihajlovic chiamato " indirettamente in causa" elogiava i vari Camporese, PIccini, e tutti i ragazzi dell'elogiatissimo Buso, ricordando anche i frequentissimi match con gli Allievi di Leonardo Gabbani i con cui ricordava il MIster serbo di settimana in settimana è sempre più difficile giocarci contro.
    Esaurito il " giro" con i giovanissimi fiocavano le " battutine" con i ragazzi della prima squadra: I primi ad esser presi di mira erano nell'ordine Babacar, Cerci, D'Agostino.
    Un doveroso cenno e ringraziamenti per gli Addetti viola.Poi un lungo applauso salutava il " proscenio" di Stevan Jovetic che asseriva di essere " già scapitante" per cercare di affrettare al più presto i tempi di recupero. Tra breve tornerà in Germania per la terza fase della sua riabilitazione.Un bell' applauso per Adrian Mutu; le " 2 biciclette..."ciulate" di Manuel Pasqual; i troppi ...soventi ritardi sulle tratte di ritorno dal Perù di Juan Manuel Vargas.
    Ancora Sinisa Mihajlovic:" Quest'anno non siamo stati fortunati; ma qualche volta la fortuna bisogna sapersela meritare; l'uscita in Coppa Italia è stata un brutto colpo; adesso per fortuna è arrivata questa sosta; ricominceremo col prossimo anno a cercare di recuperare i tanti assenti di quest'anno convinto che questo gruppo possa dare ancora tanto a questa stagione; mi fa piacere sapere di essere considerato nel gruppo, il rispetto vicendevole è un fatto assolutamente imprescindibile; sono contento e fiducioso; sono convinto che riusciremo a prenderci ancora tante soddisfazioni".
    Arrivava il momento della chiamata al proscenio di Andrea Della Valle." Contemporaneamente arrivava ed era a sua volte salutato il Vice Sindaco di Firenze Dario Nardella.
    Andrea Della Valle:" Il nostro gruppo che è tanti anni che è con Noi; anche se quest'anno tanti risultati non sono arrivati, chiedo pubblicamente di avere ancora pazienza; dovremo saper aspettare i giovani della Primavera , dovremo aspettare il rientro dei tanti assenti,Il Direttore credo che abbia nella " sua cartella personale" una lista di nomi da sottopormi; Della valle elogia i giovanissimi ragazzi presi dal gruppo di Buso, ( per adesso sono tre ma potranno a brevissimo essere ben di più).é la prima volta che abbiamo tutte le squadre giovanili ai vertici assoluti; Corvino è tanti anni che ci sta lavorando ; adesso c' è da salire ancora qualche gradino , perchè per ognuno di loro ha davanti una " chanches" da giocarsi".
    Poi Mario Cognigni ribadiva che a parte la sua carica attuale " Presidente Vicario viola" che in Lega la settimana scorsa all'atto di una premiazione, una targa era stata donata ad Andrea Della Valle " vero" numero uno viola. In questo anno solare, alla Primavera l'anno scorso è mancato solo il " pass d'accesso" alle Finali nazionali che si svolgevano a Civitanova marche e due passi da "Casa nostra da casa Della Valle"e vedendo le varie presentazioni, cartellonistica e pubblicità della manifestazione vedendo che Noi non c' eravamo, ci ha " disturbato assai". Adesso stiamo facendo un bel passo avanti generale: Laura, Francesca, Elena, Roberto, Camilla, sono i vari " tutor" al seguito tutti i giorni dei nostri ragazzi ce seguendoli passo passo in questi anni di importantissima formazione ci danno una mano importantissima per la maturazione di tutti nostri gruppi".
    L'AD viola Sandro Mencucci:" Ringrazio anche chi " sta dietro le quinte": gli autisti, i magazzinieri, tutti i nostri Collaboratori, persone importantissime per far andare avanti tutta la " Famiglia viola".Un cenno al " Museo del Calcio Viola"con la " salita sul palco" del nuovo Gonfalone Viola con stampigliati tutti i titoli della Storia Calcistica Viola.
    "Firenze Culla della Storia del Calcio" è stata la prima della manifestazioni " targate" Museo del Calcio che al culmine di uno straordinario successo di presenze e di pubblico ha promulgato la sua apertura.
    Poi "spazio" a Paolo Beldì, notissimo Regista viola grandissimo tifoso viola che Domani presenterà il suo libro " Un Beldì"in sala Stampa del Franchi. "Credo di aver calcolato che avrò fatto partire circa 800 volte durante " Quelli che il calcio" l'inno viola : 800 volte= 800 reti viola ".L'inìcasso delle vendite del libro andrà devoluto in beneficenza ai " ragazzi di Matrix".
    Poi ecco Dario Nardella:" Un Saluto ed un Augurio da parte del Comune di Firenze a questa Società ed a questi tantissimi ragazzi; questa Società e questa squadra sono certo che saprà farci rivedere tante belle cose; Non sempre lo Sport è fatta solo di discese; site qualcosa di prezioso su cui tutti dovremo investire le nostre speranze sportive del presente e del futuro; Ben vengano i soldi che la "Grande Famiglia Della Valle" sembrerebbe decisa a spendere per il Colosseo; è un segno che tutto ciò che di buono i Della Valle fanno e fatto bene sia a Firenze che nel mondo".
    Andrea Della Valle prendeva la " classica palla al balzo" replicando secco:" Se ce li lasciano spendere anche a Firenze lo facciamo volentieri...ovviamente".
    un pio di battute tentate con il " talentino" serbo Adem Liajic con l'arrivo del suo " interprete ufficiale" Stevan Jovetic . 2Mission Impossible" con liajic evidentemente emozionato, ...salvato in extremiss da Mihajlovic che sul suo " protetto" diceva:" Non c' è bisogno che lui parli in campo è fuori; l'importante è che senta me e parli con me".
    Poi il " Pantaleo Corvino show" spostato dall'anno scorso ad oggi dall'inizio alla fine di questo pomeriggio:" Saluti e ringraziamenti a tutti, ai ragazzi, alle loro famiglie, con la convinzione che anche la prima squadra saprà ridarci risultati e soddisfazioni importante tra breve. Una " Chicca" nasce Futuro Viola il nuovo prossimo quindicinale "targato Fiorentina" che avrà valenza quindicinale e che sarà distribuito a Firenze durante ogni partita interna viola. Stiamo vivendo l'ennesimo 6° ciclo viola sia a livello di prima squadra che di settore giovanile; "vado a braccio" parlo sinceramente , volendo "allontanarmi" idealmente da loro: E' il 6° anno che Io sono qui; ogni fine anno ho sempre " percepito" buone sensazioni giovanili nell'ottica " della prima squadra; abbiamo fatto le nostre belle figure in Europa, semifinale in Coppa Uefa, Liverpool, Lione, Quarti di Coppa Campioni. Quando ho visto scorrete le immagini del settore giovanile ho avuto un emozione fortissima; Sono contento che la Proprietà mi abbia detto :" Corvino lavora per creare anche le basi del Settore Giovanile; piano piano stiamo cominciando a raccogliere qualcosa da " quelle pianticelle" che fino a qualche anno fa qualcuno non voleva crederci; in questi sei anni abbiamo fatto tantissimo; Sono sempre andato pochissime volte negli spogliatoi delle varie squadre; Adesso qualche volte entro a fare solo dovuti elogi. Con la " prima squadra" ho fatto lo stesso, chiedendogli di " saper soffrire" anche in simili momenti; Spesso abbiamo dovuto fare il massimo per cercare di spronarli, di motivarli, di dargli vicinanza; l'anno scorso a metà campionato dello scorso campionato avevamo 30 punti ed eravamo in lizza per un altro grandissimo passo in Coppa Campioni; poi di punti ne abbiamo fatti solo 17; Fino a 17 Aprile scorso, eravamo li meritandoci sul campo un posto nei quarti di Coppa Campioni. Adesso essere qui e vedere tanti ragazzi chiamati nelle varie nazionali giovanili nel mondo vuol dire doverci credere sempre di più a " tutto tondo".Qui c' è un lavoro mirabile fatto da tutte le persone " sopra-citate" che ci hanno portato ad ottenere attraverso " certe scelte" a "certi risultati"; Ci metto " e ci mettiamo a livello giovanile" un impegno totale; ed oggi vorrei fare un saluto a gruppo di " Matrix( non c' è Tommaso) per tutto l'impegno profuso per la Fiorentina per questi ragazzi; Spero di poter essere qui anche l'anno prossimo a raccontare ancora tante belle cose sulla nostra Fiorentina".Monti lo stuzzicava chiedendogli se arriverà ...qualcuno a Gennaio? Cassano ??? Mihajlovic :" No scuotendo la testa ammiccando verso Mutu".
    Ci sia avvia alla fine con una " battutaccia" sulla "Tessera del tifoso" e Mencucci chiedendo per l'ultima volta il microfono ammetteva:" Io e Maroni ancora non ci siamo fatti capire".Poi alle 17.30 la " parola fine" Due ore gradevoli, infarcite di quell'immenso amore viola " totale" che l' Otel era riuscito a stento a contenere.

     
    Top
    .
0 replies since 16/12/2010, 19:33   63 views
  Share  
.