MOTO GP

Tutto sul campionato MotoGP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Qua parleremo sul campionato di MotoGP, Moto2 e 125
     
    Top
    .
  2. legend danilo
     
    .

    User deleted


    a Indianapolis speriamo di vedere uun buon vale rinato !
     
    Top
    .
  3. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Stoner vola già, primo nelle libere a Indianapolis, sorpresa Spies in seconda posizione. Pedrosa 3° davanti a Lorenzo, Dovi 5° e Sic 7°, Vale ancora indietro, è 11° e Hayden lo batte, l'americano chiude in 8°.
     
    Top
    .
  4. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Oggi alle 19.00 le qualifiche della MotoGp a Indy
     
    Top
    .
  5. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Indy, Settebello Stoner
    Spies regge, Rossi 14°



    L'australiano della Honda precede lo statunitense e Lorenzo per la settima pole stagionale. 3°Lorenzo, 4° Pedrosa, 5° Dovizioso, 7° Simoncelli, Valentino solo 14° a oltre 2". In Moto2, Corsi beffato da Marquez per 1/1000

    Casey Stoner non fa prigionieri nemmeno nella qualifiche del GP di Indianapolis della MotoGP: il pilota della Honda Hrc, leader del Mondiale con 32 punti di vantaggio su Lorenzo, conquista la settima pole stagionale con il tempo di 1’38”850, distruggendo la concorrenza. Alle spalle dell’australiano, che ha viaggiato con mezzo secondo di margine sugli avversari, lo statunitense Ben Spies, molto positivo in tutte le sessioni con la Yamaha, ma comunque distaccato di 523/1000. Terzo Lorenzo, a 779/1000, sempre con la Yamaha, poi Pedrosa a 1"097. Dovizioso è 5° a 1"174, Simoncelli (Honda Gresini) 7° a 1"354, Valentino Rossi molto peggio: solo 14° a oltre 2". Il pesarese, caduto dopo pochi minuti alla curva 2 per un’innocua scivolata che gli causa la rottura di un semimanubrio e lo costringe a cambiare moto, termina in affanno. Un passo indietro rispetto ai giorni scorsi.
    Stoner è il primo a eguagliare il tempo delle libere del mattino, con un 1’39”588, con cui fissa il riferimento per gli altri, che all’inizio restano, tutti, a più di 4 decimi. Nella sua scia sempre Spies, velocissimo sul giro secco, ma rallentato dal cronico problema alla spalla che lo affligge da un po'. Il tempo per lo statunitense di avvicinarsi a 221/1000, che Stoner piazza un 1’39”250 per ristabilire le distanze. Siamo ancora a livelli ‘umani’, visto che con le morbide abbatte pure il muro dell’1’39, scendendo a 1’38”947 e ripristinando il confortante margine di mezzo secondo sulla concorrenza. L'ulteriore limatura, con l'1’38”850 finale è una dimostrazione di forza impressionante unita a una consapevolezza dei propri mezzi che lo rende, in pratica, imprendibile.


    MOTO 2
    In Moto2, Simone Corsi, con la Ftr, viene beffato per un solo millesimo dallo spagnolo Marquez, con la Suter, che firma la pole con il tempo di 1'44"038. Competitivo pure Andrea Iannone (Suter), vincitore dell'ultimo GP, a Brno, terzo a 120/1000. Bene anche Pasini, compagno di squadra di Corsi, sesto a 694/1000

    125
    In 125 la pole va a Nico Terol, la sesta stagionale, che ha dominato la sessione di qualifica con il tempo di 1'48"199. Il leader del Mondiale ha preceduto l'italo-tedesco Sandro Cortese di 720/1000 e il francese Johann Zarco di 740/1000. In quarta posizione lo spagnolo Vinales, a 792/1000, anche lui in piena lotta per un piazzamento sul podio in vista della gara. Settimo Vazquez, a 1"291, 13° e primo degli italiani, Simone Grotzkyj Giorgi.
     
    Top
    .
  6. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Indy: Stoner re, 2° Pedrosa
    Terzo Spies, 5° Dovi, male Rossi



    L'australiano della Honda vince per settima volta in stagione e vola a +44 su Lorenzo, 4°. 10° Rossi, 12° Simoncelli. Grossi problemi di gomme per tutti

    La dodicesima gara della MotoGP, a Indianapolis, va a Casey Stoner che dopo aver dominato la qualifica, fa suo anche il GP con un'apparente facilità, davanti al compagno Pedrosa e alla Yamaha di Spies. Lorenzo, 4° scivola ancora più indietro nel mondiale: ora lo spagnolo della Yamaha è a 44 punti. Grossi problemi di gomme per tutti, soprattutto per le Ducati: Capirossi e Hayden costretti a fermarsi ai box, Abraham out, Barbera cade all'ultimo giro, Rossi termina 10°. Dovizioso il migliore degli italiani, 5°; Simoncelli solo 12°.
    Al via, Pedrosa scatta come una molla e ruba il copyright a Lorenzo con un bel sorpasso “por fuera”, con cui va in testa davanti a Lorenzo e Stoner. L’australiano, però, ci mette poco a ristabilire la legge del più forte e nel giro di poco agguanta la testa della corsa con identica modalità: sverniciando gli avversari in rettilineo. Con tutti i piloti alle prese con seri problemi di gomme, molti duelli ravvicinati subiscono la regola dell’’elastico’. Simoncelli passa Lorenzo, ma il suo 3° posto regge il tempo di qualche curva e poco dopo deve cedere pure a Spies e Dovizioso. Mentre Capirossi si ritira con la gomma anteriore ‘cotta’, Rossi scivola all’ultimo posto, dopo un dritto misterioso, e Hayden fa il gambero. Spies vivacizza la fase centrale della gara, recuperando bene dopo un contatto con Dovizioso al primo giro, e scalza il compagno Lorenzo dal podio. Il resto, fino alla bandiera a scacchi, è solo una grande lotta contro la gravità per stare in piedi, su una pista molto rovinata e con penumatici distrutti, in cui spicca il 6° posto di Bautista, con la Suzuki.
    Giornata nerissima per i colori italiani, con Dovizioso 5° e in buon ritmo nel finale, ma mai davvero in lotta contro i migliori; Valentino Rossi, autore a un certo punto di un 'lungo' che ha lasciato addirittura ipotizzare un rientro ai box per cambiare moto, ha recuperato dall'ultimo posto fino al 10° posto con grossi guai al cambio, ma perde 2 posizioni nel mondiale, da 4° a 6°, scavalcato sia da Pedrosa, sia da Spies; Simoncelli passa da 3° a inizio gara a 12° con una moto inguidabile, e Capirossi che abbandona la gara, fermandosi ai box con l'anteriore distutta. A Misano, la prossima settimana, potrà solo andare meglio!
     
    Top
    .
  7. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Misano, Stoner è in pole
    Lorenzo insegue, male Rossi


    Ultima giornata di qualifiche del Gp di San Marino. L'australiano della Honda partirà davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Nella classe 125 pole per il francese Johann Zarco, in Moto2 pole di Bradl

    Casey Stoner mette tutti in fila e si prende la pole del Gran Premio di San Marino, in programma domani sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota australiano della Honda, nonchè leader del mondiale, ha fermato il cronometro a 1'33"138 precedendo il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha, +0"120). Terza la Repsol Honda di Dani Pedrosa (+0"180) che ha preceduto la Yamaha dello statunitense Ben Spies (+0"809). Quinto tempo per Marco Simoncelli, sesto Andrea Dovizioso (Repsol Honda). Valentino Rossi, con la Ducati, ha ottenuto l'undicesimo tempo (1'34"676), migliorando di una posizione rispetto alle libere. Già in mattinata Stoner aveva invece ribadito la sua superiorità su questo circuito facendo segnare il miglior tempo nelle libere, mentre Lorenzo era dietro Pedrosa. Per l'australiano è l'ottava pole stagionale e la trentesima in carriera in MotoGp. Sedicesimo Loris Capirossi.
    "La Ducati è più piccola della Honda e della Yamaha. Per la prossima stagione abbiamo qualcosa di nuovo da provare, c'è già lavoro per il 2012. Ma con questa regola dei motori e dei test abbiamo le ali tarpate". E' la giustificazione di Valentino Rossi dopo le deludenti qualifiche di Misano. Rimane la fiducia nel pilota italiano: "Domani possiamo andare un po' meglio, il feeling con la moto è migliorato anche se rimaniamo sempre troppo lontani dai migliori". Podio lontano, ma bagarre per il quarto posto secondo Simoncelli: "Non siamo messi bene, però ho visto che anche gli altri hanno avuto problemi. I primi tre hanno qualcosina in più, io dovrei giocarmela con Spies e Dovizioso". Per Dovizioso "l''obiettivo è togliere punti a Lorenzo. Secondo posto? Mi piacerebbe, ma sarà dura, nelle ultime gare sto andando forte, ce la giochiamo".

    MOTO 2 - Sarà Stefan Bradl, invece, a partire dalla pole nella Moto2. Il pilota tedesco della Kelex, nonchè leader della classifica, ha fermato il cronometro a 1'37"828 e avrà accanto in prima fila lo spagnolo Marc Marquez (Suter) e il giapponese Yuki Takahashi (Moriwaki). Quinto Alex De Angelis (Motobi); settimo e ottavo tempo per gli italiani Andrea Iannone (Suter) e Michele Pirro (Moriwaki).
    125 - Nella 125 non è bastato allo spagnolo Nicolas Terol essere il più veloce nelle prove libere a Misano. Alla fine la pole va al francese Johann Zarco su Derbi: è la seconda volta che accade nella stagione 2011 con il tempo di 1'43"247. In prima fila anche la coppia Bankia Aspar Hector Faubel (1'43"440) e Nicolas Terol (1'43"604). Migliore azzurro Luigi Morciano su Aprilia, 14°.
     
    Top
    .
  8. Zak †
     
    .

    User deleted


    terol è primo...
     
    Top
    .
  9. Zak †
     
    .

    User deleted


    lorenzo primo, pedrosa secondo, 3 stoner e a seguire simoncelli dovisioso spies e rossi. bella lotta fra il sic e il dovi
     
    Top
    .
  10. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Misano, Lorenzo imperiale
    Pedrosa batte Stoner, Sic 4°


    Lo spagnolo vince su Dani e Casey e si porta a 35 punti dall'australiano. 4° Simoncelli davanti a Dovizioso e Spies. Bene Rossi: 7° dopo una grande partenza

    Aveva promesso battaglia ed è stato di parola: Jorge Lorenzo non si dà per vinto, pianta la sua bandiera pure sulla sabbia di Misano - terzo successo stagionale, il secondo in Italia dopo quello al Mugello -, e mette un po’ di sale in questa coda di campionato, che comunque resta saldamente nelle mani di Casey Stoner, terzo, e sempre solido leader del Mondiale con 35 punti sul maiorchino della Yamaha. Un aiutino al campione in carica lo dà Dani Pedrosa, che con una grinta pari alla professionalità, passa il compagno di squadra in Honda Hrc con una manovra tanto audace, quanto pulita, conquistando la piazza d'onore e 'levando' all'australiano 4 punti nel testa a testa iridato con Lorenzo. Buon 4° Simoncelli, che ha piegato in volata Dovizioso - serrato ma corretto il loro duello - e Spies. 7° Rossi, autore di un grande avvio e calato alla distanza, ma in ascesa rispetto a Indy.
    Al via Lorenzo scatta in testa davanti alle tre Honda Hrc, con Stoner, Pedrosa, Dovizioso nell’ordine. Ma il migliore avvio è di Rossi, che dall’11° posto in griglia si ritrova subito 6°. Su una pista infida per le prime gocce d’acqua, che portano pure la direzione corsa a far sventolare le bandiere bianche, il placet per poter cambiare moto ai box in caso di pioggia, il maiorchino della Yamaha usa la spada all'inizio, per andare in testa, e poi il fioretto per disegnare traiettorie precise e imprendibili per tutti. A cominciare da Stoner, che regge in scia qualche giro, e poi cede anche all'arrembante compagno Pedrosa, che onora lo sport, dimenticando i giochi di squadra con un sorpasso molto bello. Simoncelli accende gli ultimi giri, vincendo il corpo a corpo con Dovizioso - una rivalità sempre forte, ma di certo ravvivata dalla corsa di casa, sulla riviera romagnola - in modo pulito e spattacolare. Spies recupera fino al 6° posto, dopo un avvio in ombra, esatto opposto di Rossi, 7°, che parte a razzo, grazie anche a qualche goccia di pioggia in avvio, e poi perde terreno, ma chiude con grande grinta e caparbietà.
    Adesso, a 5 gare dal termine - includendo Motegi, il cui peso specifico, adesso è sempre maggiore, nonostante tutte le contraddizioni che accompagneranno la disputa della gara giapponese, in territorio radioattivo -, il Mondiale, se non riaperto, è almeno vivo. Stoner è una freccia - 7 vittorie stagionali -, ma Lorenzo - a quota 3 centri - è un mastino: quello di stare sempre con il fiato sul collo dell'australiano, con la speranza di indurlo all'errore è la giusta - e l'unica - strategia per cercare di sparigliare la partita iridata. Difficile, ma non impossibile, anche se non sempre Jorge riuscirà ad avere in Pedrosa un inaspettato alleato.

    La classifica (prime posizioni): Stoner punti 259; Lorenzo 224; Dovizioso 185; Pedrosa 150; Spies 135; Rossi 133.
     
    Top
    .
  11. Zak †
     
    .

    User deleted


    Simoncelli "Io e Vale, due bastardi..."



    Valentino Rossi ieri pomeriggio al termine della gara di MotoGp del Gp di San Marino ha lanciato il guanto di sfida usando l’umorismo: “Sic è un bastardo, per ora devo solo prenderle senza poterle dare ma quando avrò una moto più competitiva gli darò una sportellata", Marco Simoncelli ai microfoni di Sky Sport ha raccolto la sfida: "Non è la prima volta che ci diamo dei bastardi e sarebbe bello lottare con lui per il podio o per la vittoria. Con lui siamo amici ma in pista non ci sono amici e gli avversari sono tutti uguali".
    Certo, Rossi sta avendo più difficoltà del previsto in Ducati e a Borgo Panigale comincia a esserci forse un po' di nostalgia per Stoner. "Quella moto lì solo Casey riusciva a farla andare forte ma la Ducati si è concentrata troppo sulle sue vittorie e non sul capire perché gli altri facevano fatica e adesso si è trovata indietro e non ha sviluppato la moto come avrebbe dovuto", il parere di SuperSic, al quale, in futuro, non dispiacerebbe misurarsi sulla Rossa del motomondiale, magari al fianco di Rossi. "Sarebbe bello, un team italiano con piloti italiani - ammette - La convivenza con Valentino? Nessun problema, sarebbe uno stimolo perché uno dei più grandi di sempre". Ma il futuro immediato si chiama Honda, col rinnovo ormai vicino. "L'ufficialità ci sarà quando ci sarà la firma e per ora di firmato non c'é niente - precisa – Ieri c'é stato un altro incontro positivo, ci siamo avvicinati, è stato fatto un altro passo avanti. Diciamo che è fatta al 75-80%, siamo ai dettagli e il grosso e' stato deciso". Per quanto riguarda la lotta per il titolo, il favorito di Simoncelli resta Stoner anche se ieri l'australiano è apparso stanco. "Ma le condizioni erano veramente terribili, sembrava di essere in Malesia - lo difende - E' stata una gara veramente dura e sono convinto che Stoner il Mondiale ce l'abbia abbastanza in tasca". Infine una battuta su Lorenzo: "i rapporti sono più rilassati ma non me ne frega neanche tanto di fare la pace con lui, non é neanche mio amico”. .
    Italpress
     
    Top
    .
  12. legend danilo
     
    .

    User deleted


    ULTIM'ORA


    Moto: Indianapolis fino al 2014
    (ANSA) - MISANO ADRIATICO (RIMINI) - La Dorna ha ufficializzato la pista di Indianapolis nel calendario delle gare fino al 2014. La societa' iberica, in una nota diffusa durante la gara della Motogp a Misano, rende noto che l'accordo e' stato siglato tra il presidente dell'Indianapolis Motor Speedway Corporation e l'ad della Dorna Carmelo Ezpeleta. Il circuito statunitense, che ospita anche la mitica 500 miglia automobilistica, e' nel calendario della Motogp dal 2008.

    LA GAZZETTA DELLO SPORT
     
    Top
    .
  13. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Motomondiale - Rossi testa la Ducati "Lavoro ben avviato"

    Valentino Rossi ha chiuso la tre-giorni di test della Ducati al Mugello provando il prototipo della moto del 2012 con particolare interesse sull'elettronica e la ciclistica. "Il team spinge al massimo nella stessa direzione - ha detto Rossi - e il lavoro è ben avviato"

    Ultimo giorno della sessione di test al Mugello per il Team Ducati, con Valentino Rossi in pista nella sesta delle otto giornate a disposizione delle case per portare avanti lo sviluppo della moto 2012. Prove di elettronica e di ciclistica hanno impegnato il pilota italiano per 82 giri in una giornata soleggiata ma dalle temperature non troppo elevate.

    Una scivolata all'uscita della "Scarperia-Palagio" nel corso della terza tornata del primo run del mattino non ha avuto conseguenze sul lavoro del pilota e della squadra, che è proseguito fino alle 18.30. Al box, a seguire il test di Valentino, c'erano Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, e al suo fianco, in pista, il collaudatore ufficiale Franco Battaini che aveva provato anche nei due giorni precedenti. Secondo una rilevazione non ufficiale i tempi in pista sarebbero interessanti e si attesterebbero intorno all'1'48"5.

    "E' stata una giornata interessante anche se molto lunga" ha commentato il pilota italiano al termine del test, "perché abbiamo girato fino alle 18:30. Lavorare sullo sviluppo della moto è una cosa che richiede grande concentrazione e impegno ma è sempre molto eccitante e coinvolgente far parte di un gruppo che spinge al massimo nella stessa direzione. Oggi abbiamo verificato diversi aspetti di elettronica e di ciclistica della GP12 raccogliendo molte informazioni utili per Filippo e i ragazzi a casa. Credo che il lavoro sia ben avviato in vista dei prossimi passi che andremo a fare".


    EUROSPORT
     
    Top
    .
  14. legend danilo
     
    .

    User deleted


    Motegi - I piloti danno l'ok, si correrà il gp del Giappone a Motegi.
    Dopo alcune polemiche è ufficiale: la motogp correrà, come previsto nel calendario, in giappone.
     
    Top
    .
  15. legend danilo
     
    .

    User deleted


    ULTIME NEWS:
    -Lorenzo: ridurremo il gap da Stoner
    -Stoner: dopo misano ero distrutto
    -In settimana arriverà la risposta di Casey Stoner se correrà o no al gp di motegi, intanto Lorenzo, Spies e Rossi hanno comunicato nelle ultime ore la loro partecipazione al gp del giappone
     
    Top
    .
146 replies since 25/8/2011, 20:50   14845 views
  Share  
.