Marco Carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristiano Ronaldo¹
     
    .

    User deleted


    250px-Marco_Carta_2

    Marco Carta




    Marco Carta (Cagliari, 21 maggio 1985) è un cantante italiano. La sua carriera musicale, iniziata grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi, è culminata nel primo posto al Festival di Sanremo. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2009 con il brano La forza mia.

    Nel 2008 vince, con il 75% delle preferenze, la settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, nella categoria dei cantanti; ottiene quindi un premio di 300.000 euro, e firma un contratto con la Warner Music Italy.[1].

    Il primo singolo del cantante è Ti rincontrerò, tratto dall'omonimo album. L'album viene pubblicato il 13 giugno su etichetta Warner Music Italy/Atlantic; raggiunge la terza posizione nella classifica FIMI[2] e conquista il disco di platino per le 60.000 copie[3]. Durante l'estate 2008 inizia il tour promozionale dell'album[4]

    Il 3 ottobre viene pubblicato In concerto, primo album live del cantante, che raggiunge la decima posizione nella classifica FIMI[2]. Il 1º dicembre dello stesso anno, durante la seconda edizione del Premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti, gli viene assegnato il Premio come Miglior Giovane Talento 2008 (Miglior Voce Emergente).[5]. Partecipa al film d'animazione Impy superstar - Missione Luna Park come doppiatore ed interprete della cover That's the Way (I Like It) inserita nella colonna sonora.[


    Periodo di attività:2007 – in attività

    Genere:Pop

    Componenti della Band-

    Ex Membri:-

    Canzoni consigliate
    8Per sempre
    2009Anima di nuvola
    Un grande libro nuovo
    La forza mia
    Dentro ad ogni brivido
    2010 Quello che dai


    Discografia:
    Ti rincontrerò
    La forza mia
    Il cuore muove

     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2011, 12:57   14 views
  Share  
.