Dream Theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒréd.
     
    .

    User deleted


    250px-Dream_Theater_in_Rio_2006

    Dream Theater

    I Dream Theater sono un gruppo musicale progressive metal statunitense, fondato nel 1985 a Boston da Mike Portnoy, John Petrucci e John Myung. Nonostante alcuni cambiamenti di formazione, i tre componenti originari sono sempre stati presenti nel gruppo fino all'8 settembre 2010, giorno in cui Mike Portnoy decise di lasciare la band.
    Nati inizialmente col nome di Majesty, i Dream Theater sono diventati una delle band progressive di maggior successo commerciale degli anni novanta. La band è rimasta celebre negli anni grazie anche alla qualità dei suoi componenti e ai progetti esterni a cui hanno preso parte. Il chitarrista John Petrucci fu chiamato per sei volte come terzo componente dei G3, nel 2009 fu nominato come il "secondo miglior chitarrista metal di sempre" da Joel McIver nel suo libro The 100 Greatest Metal Guitarists e fu inserito nella lista "Top 10 Greatest Guitar Shredders of All Time" dalla rivista GuitarOne. Mike Portnoy vinse invece 23 premi della rivista Modern Drummer ed è la seconda persona più giovane ad essere stata inserita nella Rock Drummer Hall of Fame, all'età di 37 anni. John Myung fu votato come The Greatest Bassist of All Time in un sondaggio di MusicRadar nel settembre 2010.
    I loro dischi più venduti sono Images and Words (1992), che vinse il disco d'oro negli Stati Uniti e si piazzò alla posizione #61 della classifica Billboard 200, vendendo complessivamente 2 milioni di copie nel mondo, Awake (1994), che salì alla posizione #32, Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory, e Six Degrees of Inner Turbulence (2002), #46. Hanno venduto complessivamente 2.1 milioni di dischi negli USA ed oltre 10 milioni nel mondo.
    Nel novembre 2010 la band è entrata a far parte della Long Island Music Hall of Fame.



    Periodo di attività: 1985 - Oggi

    Genere: Progressive Metal

    Componenti della Band
    James LaBrie - voce, percussioni (1991 - presente)
    John Myung - basso e chapman stick (1986 - presente)
    John Petrucci - chitarra e voce addizionale (1986 - presente)
    Jordan Rudess - tastiere, sintetizzatore, Continuum, Lap steel guitar, Keytar e iPad (1999 - presente)
    Mike Mangini - batteria (2011 - presente)

    Ex Membri:
    Chris Collins - voce (1986 - 1987)
    Charlie Dominici - voce (1987 - 1990)
    Mike Portnoy - batteria (1986 - 2011)
    Kevin Moore - tastiera (1986 - 1994)
    Derek Sheninian - tastiera (1994 - 1999)

    Canzoni consigliate
    Another Day
    The Count of Tuscany
    Home
    The Spirit Carries On
    Through Her Eyes
    I Walk Beside You
    Disappear

    Discografia:
    1989 - When Dream and Day Unite
    1992 - Images and Words
    1994 - Awake
    1995 - A Change of Seasons (EP)
    1997 - Falling Into Infinity
    1999 - Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory
    2002 - Six Degrees of Inner Turbulence
    2003 - Train of Thought
    2005 - Octavarium
    2007 - Systematic Chaos
    2008 - Greatest Hit (...and 21 Other Pretty Cool Songs)
    2009 - Black Clouds & Silver Linings
    2011 - A Dramatic Turn of Events
     
    Top
    .
  2. pippo94™
     
    .

    User deleted


    Grandissimi I Dream Theater :sbav: sono semplicemente MERAVIGLIOSI. Sai Francè che il 5 luglio hanno fatto il concerto praticamente nel mio paese e sono andato a sentirli? :mki:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO
    Non li conosco, un giorno li approfondirò, grazie fred :ahsisi:
     
    Top
    .
  4. ƒréd.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippo94™ @ 11/7/2011, 19:37) 
    Grandissimi I Dream Theater :sbav: sono semplicemente MERAVIGLIOSI. Sai Francè che il 5 luglio hanno fatto il concerto praticamente nel mio paese e sono andato a sentirli? :mki:

    Il 4 luglio mio fratello è andato a Roma a vedere il concerto ç_ç
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO
    Mi sono ascoltato l'album Images and Words (per avere un primo approccio con loro ho letto nel web che dovevo cominciare da questo disco), direi che sono davvero bravi, non sono testi scontati o banali, Under a Glass mi piace notevolmente (senza togliere niente alle altre eh).
    Li devo approfondire ancora, sono rimasto soddisfatto con Images and Words comunque
     
    Top
    .
4 replies since 11/7/2011, 18:11   71 views
  Share  
.