Pendulum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO

    jpg

    Pendulum

    I Pendulum si formano a Perth nel 2002; il gruppo inizialmente comprende i produttori Rob Swire e Gareth McGrillen, che lavorano in coppia come Dj. Uno dei primi risultati del duo è "Vault", a cui seguono “Spiral” e “Another planet” (2004).
    Nel 2005 i Pendulum realizzano il primo album, HOLD YOUR COLOUR e nello stesso anno il gruppo pubblica forse il suo brano più riuscito, un remix del brano dei Prodigy "Voodoo people", che entra nella Top 20 inglese. Dopo un paio di singoli, "Painkiller" (2006) e ”Blood Sugar" (2007), i Pendulum firmano per la Warner Music U.K. e scrivono GRANITE (2007). "Propane Nightmares" (2008), secondo brano per la Warner, diventa un altro grande successo entrando nella Top 30. Segue così il secondo disco, IN SILICO (2008). A gennaio 2010 esce invece il terzo lavoro, IMMERSION, molto ben accolto dal pubblico. Il 26 ottobre 2010 Rob Swire annuncia che il gruppo sta lavorando ad un nuovo progetto, probabilmente più vicino al punk rock, di prossima pubblicazione.




    Genere: Drum and Bass, Rock Elettronico


    Periodo di attività: 2002 - Oggi


    Componenti della Band:
    Rob Swire - voce, Tastierista, Produttore (2002 - presente)
    Gareth McGrillen - Basso Elettrico, cori, Dj (2002 - presente)
    Paul Harding - Dj (2002 - presente)
    Ben Mount - MC (2006 - presente)
    KJ Sawka - Batteria (2010 - presente)
    Peredur Ap Gwynedd - Chitarra (2006 - presente)


    Ex Membri:
    Paul Kodish - Batteria (2006 - 2010)


    Canzoni consigliate:
    Slam
    Watercolour
    Witchcarft
    Crush
    Self vs Self ft In Flames
    Tarantula
    Showdown

    Discografia:
    2005 - Hold Your Colour
    2008 - In Silico
    2010 - Immersion


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO
    Nessuno commenta, ok commento io.
    Scoperti recentemente e diventati subito la mia band preferita, sono fantastici, le loro canzoni mettono un'adrenalina incredibile. Ho ascoltato all'inizio Watercolour fino a sentire tutto l'album Immersion, le canzoni che ho messo sono le migliori a mio parere.
    Riescono ad unire il Rock con la musica elettronica o con la dance, e viene fuori qualcosa di favoloso, la vera e propria musica elettronica che adoro. Non fanno testi ne scontati ne banali, e Swire rulla, come il resto della band d'altronde.
     
    Top
    .
1 replies since 11/7/2011, 17:26   32 views
  Share  
.