Trattativa: Inter-Sanchez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO
    CITAZIONE

    Sky: "Sanchez: domani incontro con l'Inter?"

    image

    E' Luca Marchetti ad aggiornare la situazione relativa ad Alexis Sanchez. "La Juventus cerca il cileno", spiega l'esperto di mercato, "ma è l'Inter a rimanere in netto vantaggio, non fosse altro perché è sul giocatore da parecchio tempo. Senza contare il differente appeal dei nerazzurri, che giocheranno la Champions, mentre i bianconeri resteranno fuori dall'Europa nel prossimo anno. Domani possibile un incontro a Milano tra i dirigenti friulani e il club nerazzurro per parlarne in maniera più approfondita".

    Poi chiusura su Julio Cesar alla Roma: "Da quello che si è capito, la nuova dirigenza giallorossa ha necessità di abbassare il monte ingaggi, per cui resta difficile credere in un passaggio di Julio Cesar alla Roma. Ammesso che poi questa sia mai stata una possibilità concreta".


    CITAZIONE

    Sanchez: "Voglio vincere in Italia, ma dipenderà tutto dall'Udinese"

    image

    Alexis Sanchez, è lui l'obiettivo numero uno per la prossima stagione. L'Inter lo sta seguendo da tempo, facendo attenzione alla grande concorrenza che arriva dall'estero, con spagnole e inglesi. Da mesi, su tutti i giornali, si parla di questo futuro campione che viene dal Cile, ma raramente si sono sentite le sue parole sul futuro. E Sanchez ha rilasciato delle dichiarazioni importanti nel numero di maggio del magazine inglese Calcio Italia. Questo è quanto FcInterNews.it ha raccolto: "Ho parlato con il presidente del mio futuro. All'Udinese sono felice. Sono ambizioso, ma allo stesso tempo so che a questo punto della carriera non c'è posto migliore di Udine per migliorare. Ma leggo i giornali e sono contento di vedere il mio nome accostato ai grandi club. Tutto dipende dall'Udinese, da quello che vogliono e dalle offerte che arrivano".

    Ma i sogni e le ambizioni lo spingono lontano da Udine: "Voglio migliorare anno dopo anno. Cerco sempre di dare il massimo sia in allenamento che in partita. Ho un fuoco dentro di me che mi spinge a diventare un top player. Voglio dimostrare di essere un giocatore importante, anche se so che devo ancora lavorare molto. Ma sono già pronto a grandi sfide. Come ogni calciatore, voglio vincere trofei, in Italia più che in altri posti".

    Sanchez preferisce dunque rimanere in Serie A, un campionato che segue fin da bambino: "Quand'ero piccolo il mio idolo era Zamorano. Sognavo, un giorno, di diventare come lui. Zamorano è anche un grande uomo, di carisma e personalità. Lo ammiro come calciatore e come persona: è una figura importante per il Cile. Grazie a Zamorano e a Salas, la Serie A era molto popolare in Cile. Ma questo non ha influito sul mio arrivo in Italia, che è merito della famiglia Pozzo, a cui sarò sempre grato". Tutto dipenderà da Pozzo e dall'Udinese. Ma Sanchez è pronto per una grande, e se dovesse arrivare un'offerta importante…


    CITAZIONE

    Sanchez, tempi stretti per chiudere. E l'Inter possiede una carta in più

    image

    Alexis Sanchez, aldilà di ogni voce, è e resta il primo obiettivo per il mercato dell'Inter. La rincorsa al cileno dura ormai da tempo, ma i tempi per arrivare all'accordo con l'Udinese stringono, eccome. Nonostante i ricorrenti rumors su Manchester City e Juventus, l'Inter sa di avere il gradimento assoluto del giocatore che intende giocare la Champions League possibilmente con un club italiano di primissima fascia come l'Inter, ma c'è un particolare che è stato troppo spesso trascurato in quella che è la situazione dell'affare Nino Maravilla, proprio riguardante la massima competizione europea. Gli assalti dell'Inter a Sanchez continueranno in queste settimane - già domani si vocifera di un incontro in programma -, ma i tempi stringono perché c'è un preliminare di Champions da giocare per l'Udinese, e proprio qui risiede il nocciolo della questione: la famiglia Pozzo ha sempre specificato di voler consegnare al tecnico Guidolin una squadra già pronta e da non cambiare - almeno per quanto riguarda gli elementi in uscita - per il preliminare, ma se Sanchez dovesse vestire ancora il bianconero quando a luglio si giocherà la sfida decisiva per l'ingresso alla fase a gironi, diventerebbe inutilizzabile poi se dovesse finire ad un altro club nella Champions stessa, un po' come accaduto per Pazzini quest'anno.

    Una situazione, questa, che non muterebbe la volontà del club nel portare a Milano Sanchez, ma che sicuramente può far cambiare i termini dell'affare e portare ad una frenata, nel senso che sarà opportuno muoversi in questi giorni per cercare di chiudere l'operazione oppure abbandonarla definitivamente in favore di un nuovo obiettivo. L'Inter ha già varato la sua strategia e durante i prossimi giorni, con la stagione ormai conclusa, continuerà a trattare con l'Udinese già sicura della volontà del ragazzo, che comunque non disdegnerebbe una permanenza in Friuli, ma che è clamorosamente affascinato dai colori nerazzurri anche grazie a Ivan Zamorano, suo idolo assoluto che sta spingendo proprio per il suo passaggio all'Inter. Una carta importantissima da giocare, quella di Bam Bam, ancora legatissimo alla Curva e alla società nerazzurra. Osso duro, come sempre, la famiglia Pozzo, per il risultato di una trattativa difficile, ingarbugliata e per di più anche a breve scadenza, ma che consta della forte volontà di Alexis di esplodere. La telenovela è appena iniziata...


    Fonte:fcinternews
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO
    CITAZIONE

    AS: Sanchez è sul punto di firmare col Barça!

    image

    Novità importanti sul futuro di Alexis Sanchez. Il cileno infatti, come affermato ad AS.com, sarebbe sul punto di firmare per il Barcellona. I suoi agenti sono nella città catalana da due giorni insieme alla dirigenza del club azulgrana, guidata da Zubizarreta, e sembra siano giunti già all'accordo. La trattativa si chiuderebbe per circa 27 milioni di euro più l'inserimento di un paio di giovani della Cantera blaugrana (Thiago Alcantara e Jeffren sono i nomi più gettonati). C'è da verificare la veridicità della notizia, ma se venisse confermata, l'Inter sarebbe costretta a dire addio all'obiettivo più importante della sua campagna acquisti. Sicuramente il club di Corso Vittorio Emanuele non rimarrebbe comunque a guardare, pronto a regalare un grande giocatore ai suoi tifosi.


    Fonte: fcinternews
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Member
    Posts
    16,945

    Status
    ANONIMO
    CITAZIONE

    AS ammette: "L'Inter contrasta il Barça per Sanchez"

    image

    Sembravano sicurissimi dell'affareAlexis Sanchez-Barcellona, in Spagna, ma non avevano fatto i conti con l'Inter. Nel pomeriggio, AS.com ha scritto del forte interesse dei nerazzurri per il cileno, un "rivale inaspettato" per il Barça che non può ancora considerarsi sicuro sul fronteNino Maravilla. Intanto - sottolinea lo stesso AS - l'Inter continua a monitorare Giuseppe Rossi nel caso in cui sfumasse Sanchez.


    Fonte: fcinternews
     
    Top
    .
2 replies since 31/5/2011, 19:25   55 views
  Share  
.